Laboratorio di Facebook: il Piano Editoriale

 facebook  piano editoriale

 

 

register now 195 

 

 

 

QUANDO?

Sabato 9 marzo 2019  dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17

 

DOVE?

Presso la sede del CFF in Largo Carlo Melzi n.2 a Udine

 

PERCHE' DOVREBBE INTERESSARTI?

Dopo la valutazione degli obiettivi per costruire un' identità digitale su Facebook, sia che tu sia libero professionista o che ti occupi dei social nell'azienda dove lavori, passiamo alla parte concreta: la creazione del piano editoriale.
Durante le 7 ore la classe verrà divisa in gruppi o lavorerà individualmente alla creazione di un piano editoriale mensile, verranno poi valutati i risultati e discusse le migliori strategie per raccontare al meglio la storia della nostra azienda.

 

DI COSA SI PARLERA'?

  • La selezione degli argomenti
  • La pianificazione dei contenuti
  • La scelta dei formati
  • La scrittura dei testi
  • La preparazione della creatività
  • Case History

 

A CHI E' RIVOLTO?
A tutti coloro che sono già amministratori o editor di una pagina e vogliono approfondire le loro competenze nonchè migliorare la propria presenza sul social e a tutti coloro che puntano a sviluppare un percorso lavorativo nel campo dei social media.

 

CHI E' LA DOCENTE?

foto bnFOSCA POZZAR
Dal 2013 lavora come freelance nell'ambito della comunicazione culturale, gestendo pagine e profili social per eventi di alto profilo in regione: è stata social media team coordinator per le ultime quattro edizioni di Far East Film Festival; Facebook team manager per le ultime tre edizioni di pordenonelegge e per Trieste Science+Fiction nel 2016, 2017 e 2018. Ha contribuito alla gestione della pagina ufficiale di Mittelfest - Cividale del Friuli nel 2016.
Negli ultimi anni alla comunicazione culturale si è affiancato un lavoro parallelo nell'ambito dei social media per le aziende, sia in termini di creazione di piani editoriali e generazione dei contenuti, sia di consulenze e formazione.
Da maggio 2017 collabora con Noiza, l'agenzia di Trieste che da anni si occupa di strategie di comunicazione web; insieme a loro ha lavorato - fra le altre cose - alla gestione dei social ufficiali della Regione Friuli Venezia Giulia, in particolare del profilo Instagram @regionefvg.

 

QUANTO COSTA?

82,00 euro; verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

OK, SONO CONVINTO! COME POSSO ISCRIVERMI?

Il laboratorio è rivolto ad un massimo di 18 partecipanti. Le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il modulo ONLINE entro il 7 marzo 2019.

II pagamento potrà sarà effettuato online con CARTA di CREDITO (circuiti VISA, MASTERCARD o account Paypal) al momento della registrazione.

In alternativaentro 3 giorni dalla data di registrazione e comunque non oltre la data di avvio del corso, sarà possibile versare la quota:

  • in CONTANTI presso gli uffici del CFF 
  • tramite BONIFICO BANCARIO a favore di Consorzio Friuli Formazione/Intesa San Paolo IBAN IT 90 Q 03069 12344 100000009152 indicando nella causale il titolo del corso

L'iscrizione sarà ritenuta effettiva solo al momento dell'avvenuto pagamento della quota spettante.

E' possibile avvalersi del diritto di recesso, con il rimborso dell'intera quota, inviando al CFF una comunicazione scritta tramite raccomandata A/R  entro 7 giorni dalla data del pagamento. In caso di rinuncia oltre il termine indicato la quota di partecipazione verrà fatturata per intero. 

 

Si ricorda ai possessori della Card 2019 "IO SONO VISIONARIO" che è possibile acquistare i corsi dello SMART LAB con uno sconto del 10%. Il codice da utilizzare nella procedura di iscrizione online è CEC_CFF. Al termine della registrazione si richiede l'invio della scansione della propria tessera a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

register now 195

 

 

 

Per informazioni:

Consorzio Friuli Formazione

Largo Carlo Melzi, 2 - 33100 Udine

Tel. 0432/276400; Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.friuliformazione.it

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn