Corsi IFTS ICT

LOGO IFTS COLORE lowres eventbrite

 

Il Consorzio Friuli Formazione è capofila del Centro Regionale IFTS Cultura, Informazione e Tecnologie Informatiche 2017/2020, uno dei 5 ambiti dell'Istruzione e Formazione Tecnica Superiore in FVG, attraverso il quale propone percorsi finalizzati all'acquisizione di conoscenze e competenze inerenti la CULTURA e le TECNOLOGIE ICT e DIGITALI, con particolare attenzione ai loro campi di applicazione nel tessuto economico regionale.

I corsi IFTS, cioè di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, sono percorsi formativi della durata di 800 ore progettati e gestiti da istituti secondari superiori, enti di formazione professionali accreditati, università ed imprese, con l’obiettivo di formare tecnici specializzati, in possesso di competenze tecnico professionali specifiche, rapidamente inseribili nel mondo del lavoro. Parte fondamentale del percorso, infatti, è lo stage aziendale che deve essere pari ad almeno il 30% delle ore totali del corso. Al termine del percorso viene rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore di livello IV valido su tutto il territorio nazionale.

Percorso per l'anno 2019 dedicato ai soli disoccupati diplomati under 30:

 

 Scopri l'intera offerta regionale sul sito: www.formazioneiftsfvg.it

 

Le operazioni sono gratuite in quanto cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo

 

 

 

 

 

 

 


 

Presentazione del corso IFTS: Jr. Full Stack Web Developer

08 Mag 2017

ifts2019

Presentazione corso IFTS 2019: La nuova proposta formativa del settore ICT: Full Stack Web developer

Il 10 settembre 2019  a Udine, dalle ore 16 alle ore 17.30 presso la sede del CFF in Largo Carlo Melzi, 2.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

Leggi tutto...

Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche: Junior full stack web developer

15 Set 2015

  

CITI

Corso IFTS - Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni  informatiche: Junior Full stack web  developer 

 

Il corso mira a formare una figura professionale in grado di progettare, sviluppare, testare e distribuire siti o applicazioni web partendo da una corretta architettura dei dati, sia di navigazione che relativa alla struttura della singola interfaccia. La figura professionale in uscita sarà un tecnico in grado di operare sia lato frontend che backend nello sviluppo di un'applicazione, ovvero sia sulla porzione con la quale interagirà l'utente finale sia su quella che le sta dietro e regola le logiche di funzionamento dell'applicazione, le configurazioni del server e il database.

DATA INIZIO 23 SETTEMBRE 2019

Destinatari del corso: giovani (entro i 30 anni non compiuti al momento dell’avvio), disoccupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o del diploma di istruzione e formazione professionale e non frequentanti un regolare corso di studi ( superiore, universitario) o di formazione

register now 195

 

Leggi tutto...