Corsi a metodo montessori


Cos'è il metodo Montessori

Cos'è il metodo Montessori e quali corsi vengono trattati

LEGGI...


Montessori 0-3 anni

Corso di specializzazione nel metodo Montessori per educatori della prima infanzia

LEGGI...


Montessori 3-6 anni

Corso speciale di differenziazione didattica Montessori per insegnanti della scuola dell'infanzia

LEGGI...


News Montessori

Scopri tutte le news e gli eventi sul Metodo Montessori

LEGGI...

In evidenza

I nostri soci

Corso IFTS - Tecniche di produzione multimediale: product design e prototipazione 3D

  

Struttura del Corso

Durata: 800 ore, da dicembre 2016 a giugno 2017
Sede d’aula: via del Boschetto n.37, Gorizia
Frequenza:  orario diurno dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (previsti rientri pomeridiani dalle 14.00 alle 17.00). Per poter accedere all'esame finale è richiesta la frequenza del 70% delle ore di lezione. 
Attestato rilasciato: Certificato di specializzazione tecnica superiore
Costo: La partecipazione al corso è gratuita, poichè il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

Destinatari del corso giovani (entro i 30 anni non compiuti al momento dell’avvio), disoccupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o del diploma di istruzione e formazione professionale previo accertamento delle competenze acquisite.

Crediti universitari: 9 CFU di Tirocinio Formativo e Orientamento riconosciuti dall'Università degli Studi di udine e 3 CFU  in Inglese e 6CFU in ambito Formativo riconosciuti dall'Università degli Studi di Trieste.

 

 register now 195

 

 

Il profilo professionale

Il Product Designer si dedica allo studio di nuovi prodotti e/o al miglioramento di prodotti già esistenti a livello industriale, ad anticipare le esigenze di mercato con la prerogativa di veicolare l'innovazione sotto tutti i profili: creativo, estetico, sociale e tecnologico. La figura professionale di riferimento in uscita, nella declinazione regionale, sarà in grado di utilizzare software CAD sia 2D che 3D per realizzare un primo disegno particolareggiato o prototipo sulla base delle richieste del cliente, anche con l'uso di stampanti 3D e macchine taglio laser. Nelle fasi successive dovrà essere capace di affinare il prototipo e scegliere i materiali migliori per produrlo attraverso il confronto con tutti coloro che saranno coinvolti nella produzione e nella vendita del prodotto, dai responsabili di produzione, passando per ingegneri progettisti fino ai responsabili delle vendite. Avrà inoltre una buona conoscenza dei principali canali social di riferimento, dei loro metodi di advertising e reporting, buone doti di pianificazione di comunicazione integrata aziendale e dell' attività di promozione con lo sviluppo di strategie di Social Media Marketing mediante analisi e implementazione di campagne promozionali.

Percorso Formativo

 

Moduli formativi Argomenti Ore

Gestione del processo formativo

Gestione del percorso d'aula e di stage

4

Lavorare in qualità, sicurezza e nel rispetto delle normative

Sistema di Gestione della Qualità, Customer Satisfaction e reportistica

Privacy, sicurezza delle informazioni e proprietà intellettuale

Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro  

 28

Mercato del lavoro e carriera professionale

Contrattualistica e Curriculum Vitae

8

Technical English for designers

 Inglese per la pratica professionale e il product design

48

Product design

Storia del design

Il Design contemporaneo

Materiale e tecnologie

60

Web marketing per il product design

Introduzione al Marketing ed alla comunicazione

Web and Social Media Marketing

Web intelligence

50

Design, modellazione e rendering 3D

Product design con Autodesk Fusion 360

Modellazione free form con 3D Rhinoceros

Modellazione parametrica con Grasshopper

Modellazione e rendering con Autodesk 3D Studio Max

202

Tecnologie e processi di stampa 3D e taglio laser

Tecnologie e processi di stampa 3D (Makerbot, YouMagine, Cura ecc.)

Tecnologie e processi di taglio Laser (LaserCut)

36

Design sistema casa made in Italy

Design e progettazione  

36 

STAGE

 

320

ESAME FINALE

  8

 

Requisiti di ammissione

Obbligatori: Per poter accedere al corso è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o del disploma di istruzione e formazione professionale previo accertamento delle competenze acquiste.

Preferenziali: Competenze ICT "professionali" di base direttamente coerenti con gli obiettivi formativi del corso, motivazione alla partecipazione al corso, esperienze professionale nel settore multimediale, formazione e/o esperienza nell'ambito della progettazione e del design e della comunicazione e del marketing.

 

Preiscrizioni e Selezioni

La prova di selezioni* è suddivisa nelle seguenti fasi:IFTS 3D1 2016

  • Test per le competenze ICT "professionali" che valuterà le competenze di: gestione ed utilizzo autonomo del PC, del sistema operativo e il livello di competenze pregresse riferite agli obiettivi formativi del corso (35 punti su 100)
  • Colloquio volto a valutare la motivazione e l'attitudine alla partecipazione al corso (40 punti su 100)
  • Valutazione del Curriculum Viatae e delle eventuali esperienze pregresse (25 punti su 100)

Saranno ammissibili i candidati che abbiamo conseguito un punteggio complessivo non inferiore a 60/100.

In caso di parità di punteggio in graduatoria verrà data la preferenza al genere femminile.

 Qualora venisse superato il numero di 40 candidati verrà somministrato un test attitudinale (con una ridefinizione dello schema di attribuzione dei punteggi).

 

È possibile preiscriversi alla selezione compilando l'apposito format online, per completare la preiscrizione sarà necessario far pervenire agli uffici del CFF (tramite mail, fax o cartacea a mano) la seguente documentazione:
- curriculum vitae
- attestato di stato occupazionale rilasciato dal Centro per l'Impiego con storico delle attività lavorative
- autocertificazione del titolo di studio 
- copia della carta di identità e del codice fiscale.
 
Presso gli uffici del CFF, è possibile effettuare la presicrizione al corso.
 
 

register now 195

 

 

 

Il corso è organizzato da:

logo consorzio friuli formazione 

 

Per informazioni contattare: Alex Puntin

 

 

Loghi ufficiali FSE 2014 2020

 

 

 

 

Il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn