APP E PIATTAFORME UTILI PER LA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA

Percorso

18 marzo 2022

4 ore

Online

A partire da € 120,00 + IVA

A partire da 120 euro + iva

DNA del corso

Obiettivi

Come funziona il processo di ideazione, creazione e approvazione dei contenuti social nella tua azienda? Cinque call a settimana, raffiche di mail, misteriosi (e costosi!) software in cui non sapresti dove mettere le mani? Oppure antiquati e noiosi fogli Excel che, invio dopo invio, ti intasano il computer con file dai nomi indistinguibili e confusi come “versione 1”, “revisione 2”, “definitivo”, “definitivo 2, 3, 4, 100mila”?
Ecco. Questo corso ti aiuterà a sbarazzarti di un po’ di zavorra, e ti fornirà spunti e alternative per gestire meglio i tuoi social.

Destinatari

Il corso si rivolge a persone e professionalità diverse. Ti può interessare se: sei un imprenditore o un’imprenditrice e ti gestisci la Pagina Facebook “in casa”, oppure sei un/una professionista che si sta affacciando al mondo della comunicazione online… ma anche se hai affidato la tua presenza online a dei professionisti esterni e vuoi monitorare più da vicino il flusso di lavoro.

Prerequisito

Per partecipare a questo corso non è necessario essere degli user esperti dei social.
È preferibile – ma non è strettamente necessario – avere delle conoscenze almeno basilari di Facebook e Instagram (come si pubblica un post, cos’è un reel, le differenze macroscopiche delle due piattaforme).

Contenuti

Una carrellata di app, software, piattaforme e strumenti utili per la gestione social del brand. Qualche suggerimento per chi si dedica al “fai da te”, ma anche per chi gestisce il processo di pianificazione e le strategie (o per chi li segue “da fuori” e vorrebbe essere più coinvolto). Dalla grafica all’editing foto da mobile, dalla messaggistica al montaggio video su cellulare, dai template per le stories agli strumenti migliori per creare un calendario editoriale. Il tutto consigliato da chi usa questi strumenti quotidianamente, dopo averli testati sulla propria pelle.

Informazioni Generali

Il corso fa parte del Performance Lab, progetto nato dalla sinergia tra Consorzio Friuli Formazione e Confindustria Udine

Quote di partecipazione

Alumni CFF* e Aziende associate Confindustria Udine: € 120+ iva

(*chi partecipa o ha partecipato ad almeno un corso del Consorzio Friuli Formazione, gratuito o a pagamento; nel format di iscrizione, alla voce Referente aziendale si prega di indicare CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE)

Aziende non associate: € 150+ iva

Qualora l’azienda iscriva più di una persona, sull’importo complessivo si applica uno sconto del 10%.

 

Modalità di iscrizione

Le PREISCRIZIONI possono essere effettuate cliccando sul tasto ISCRIVITI AL CORSO, oppure compilando form online sul sito di Confindustria Udine; l’iscrizione stessa si intenderà perfezionata nel momento in cui Confindustria Udine ne darà conferma scritta a mezzo posta elettronica.

Il pagamento della quota del corso, dovrà essere effettuato esclusivamente in via anticipata – al momento del ricevimento della nostra conferma d’iscrizione dei partecipanti al corso – tramite bonifico bancario sulle coordinate bancarie di Confindustria Udine:

  • Intesa Sanpaolo Spa IT 86 M 03069 12344 100000010876

In caso di mancata partecipazione, che dovrà essere comunicata via fax o via mail 2 giorni prima dell’inizio del corso, sarà facoltà di Confindustria Udine addebitare, a copertura dei costi sostenuti, una quota pari al 50% della quota di iscrizione al corso. Oltre il termine su indicato il costo del corso verrà addebitato a prezzo pieno.

Il corso avrà luogo con il raggiungimento di un numero minimo di iscritti che verrà valutato per ogni singolo corso.

 

Referente del corso

Confindustria Udine
Ufficio Formazione, Mercato del Lavoro, Alternanza Scuola Lavoro e Università
tel. 0432276261 fax 0432276275 email: formazione@confindustria.ud.it

Consorzio Friuli Formazione
Ufficio Progettazione e coordinamento
tel. 0432.276400 email: info@friuliformazione.it

Informazioni Generali

Venerdì 18 marzo 2022

Dalle 14:00 alle 18:00

Il corso si svolgerà in modalità online

A partire da € 120,00 + IVA

Incluso

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE 

Materiale Didattico

 

Inviaci un messaggio

    Faculty

    Fosca Pozzar Colinassi

    Dal 2013 lavora come freelance nell'ambito della comunicazione culturale, gestendo pagine e profili social per eventi di alto profilo in regione: è stata social media team coordinator per le ultime cinque edizioni di Far East Film Festival e Facebook team manager nelle ultime quattro edizioni di pordenonelegge. Ha contribuito alla gestione dei social per Musicultura, uno dei festival e concorsi musicali più importanti d'Italia. Alla comunicazione culturale affianca un lavoro parallelo nell'ambito dei social media per le aziende, sia in termini di creazione di piani editoriali e generazione dei contenuti, sia di consulenze e formazione. Da maggio 2017 collabora con Noiza, agenzia di Trieste che si occupa di strategie di comunicazione web. Dal 2018 gestisce il laboratorio di Social Media per il Master in Digital Marketing dell'Università di Udine, dov'è titolare anche del corso di "Principi di Social Media Marketing".

    Partners del corso

    CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE
    0432 27 64 00
    info@friuliformazione.it
    Largo Carlo Melzi n.2 – 33100 UDINE
    PI 02016920304

     

    Iscrizioni aperte!

    Posti disponibili: 0 su 0