BUSINESS MODEL 4.0: OLTRE LE TECNOLOGIE ABILITANTI

Percorso

19 ottobre 2020

Minimo partecipanti: 10

8 ore

A partire da  € 150+IVA

A partire da 150 euro + iva

DNA del corso

Obiettivi

La quarta rivoluzione industriale pone al centro una fondamentale questione organizzativa: come dovranno modificarsi le aziende per riformulare la relazione fra persone e tecnologia? Quali dimensioni culturali andranno promosse e sviluppate?

Quali competenze risulteranno vincenti innanzi alla trasformazione digitale che si muove con tempi esponenziali? Ma rilancia anche e soprattutto una questione strategica: è possibile o addirittura indispensabile riconfigurare la propria proposta di valore sull’onda della trasformazione digitale?

Destinatari

Il corso è rivolto a imprenditori e manager (aree: marketing strategico, commerciale, supply chain, ricerca e sviluppo, risorse umane) interessati a comprendere i cambiamenti veicolati dalla recente evoluzione delle tecnologie (che molti identificano con il termine di “Industry 4.0”), approfondendone le implicazioni strategiche e organizzative.

Programma didattico

BUSINESS MODEL 4.0: OLTRE LE TECNOLOGIE ABILITANTI - Modelli di business e sviluppo strategico connessi alla rivoluzione 4.0

  • Una rivoluzione industriale anomala
  • Le tecnologie abilitanti: quello che Hollywood già sapeva
  • Surfando all'orlo del caos, fra complessità e tempi esponenziali
  • La staffetta 4 x 4.0
  • Analytics Park: il dato al centro
  • Persone nuove per nuovi processi: la questione organizzativa e culturale
  • Business Model innovativi: la questione strategica
  • Il dilemma dell'innovazione: fare o non fare, non c'è provare (maestro Yoda)
  • Casi studio ed esperienze reali rilette secondo una nuova prospettiva 4.0

Informazioni Generali

Il corso fa parte del Performance Lab, progetto nato dalla sinergia tra Consorzio Friuli Formazione e Confindustria Udine.

Quote di partecipazione

Alumni CFF* e Aziende associate Confindustria Udine: € 150 + iva

(*chi partecipa o ha partecipato ad almeno un corso del Consorzio Friuli Formazione, gratuito o a pagamento; nel format di iscrizione, alla voce Referente aziendale si prega di indicare CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE)

Aziende non associate: € 225 + iva

Nella quota di partecipazione è compresa la colazione di lavoro

Qualora l’azienda iscriva più di una persona, sull’ importo complessivo si applica uno sconto del 10%.

 

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni possono essere effettuate cliccando sul tasto ISCRIVITI AL CORSO e compilando il relativo form sul sito di Confindustria Udine; l’iscrizione stessa si intenderà perfezionata nel momento in cui Confindustria Udine ne darà conferma scritta a mezzo posta elettronica.

Il pagamento della quota del corso, dovrà essere effettuato esclusivamente in via anticipata – al momento del ricevimento della nostra conferma d’iscrizione dei partecipanti al corso – tramite bonifico bancario sulle coordinate bancarie di Confindustria Udine:

  • Intesa Sanpaolo Spa IT 86 M 03069 12344 100000010876

In caso di mancata partecipazione, che dovrà essere comunicata via fax o via mail 2 giorni prima dell’inizio del corso, sarà facoltà di Confindustria Udine addebitare, a copertura dei costi sostenuti, una quota pari al 50% della quota di iscrizione al corso. Oltre il termine su indicato il costo del corso verrà addebitato a prezzo pieno.

Il corso avrà luogo con il raggiungimento di un numero minimo di iscritti che verrà valutato per ogni singolo corso.

Per informazioni e iscrizioni

Confindustria Udine
Ufficio Formazione, Mercato del Lavoro, Alternanza Scuola Lavoro e Università
tel. 0432276203 fax 0432276275 email: formazione@confindustria.ud.it

Consorzio Friuli Formazione
Ufficio Progettazione e coordinamento
tel. 0432.276400 email: info@friuliformazione.it

Informazioni Generali

Lunedì 19 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Sede del corso: Largo Carlo Melzi, 2 a Udine

A partire da  € 150+IVA

Scadenza iscrizioni: 12 ottobre 2020

Incluso

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Materiale Didattico

 

Inviaci un messaggio

Faculty

Fabio Candussio

Laureato con lode in Ingegneria delle Tecnologie Industriali ad Indirizzo Economico-Organizzativo presso l’Università di Udine, dopo un periodo in Danieli, nel 1997 fa il suo ingresso in Tecnest, dove opera come Direttore della Divisione “Supply Chain”. Dal 2009, oltre a svolgere attività di consulenza direzionale e manageriale, è docente presso l’Università di Udine, dove insegna Sistemi Informativi Aziendali agli studenti di Ingegneria Gestionale. È direttore scientifico del Master in Operations & Supply Chain Management organizzato dalla Fondazione CUOA, Business School di Altavilla Vicentina. È fra i soci fondatori di Novalia, società di consulenza che dal 2015 offre servizi innovativi per il miglioramento dei modelli organizzativi e gestionali delle imprese. Assieme al prof. A.F. De Toni e ad altri autori ha contribuito alla scrittura di libri come “Il Dilemma della Complessità”, “Gestione della Produzione” e “Guida del Sole 24 Ore al Knowledge Management”. La sua duplice esperienza – di docente e consulente – lo vede spesso coinvolto come chairman e relatore all’interno di convegni, seminari ed eventi.

Partners del corso

CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE
0432 27 64 00
info@friuliformazione.it
Largo Carlo Melzi n.2 – 33100 UDINE
PI 02016920304

ISCRIVITI SUL SITO PARTNER

Iscrizioni aperte!

Posti disponibili: 0 su 0

Non sono disponibili iscrizioni online per questo corso.