DIVERSITY MANAGEMENT E COMUNICAZIONE INTERCULTURALE

Percorso

Dal 24 marzo 2021

Minimo partecipanti: 10

8 ore

In modalità webinar

A partire da € 150,00 + IVA

A partire da 150 euro + iva

DNA del corso

Obiettivi

Acquisire competenze di comunicazione interculturale per leggere e gestire la diversità culturale ed evitare incomprensioni e fraintendimenti basati sulla mancanza di una modalità di comunicazione condivisa consente di trasformare la diversità in ricchezza.

Interrogarci sulle differenze presenti in azienda e su come gestirle, analizzare le situazioni più frequenti e problematiche in cui ci veniamo a trovare con clienti, fornitori, interlocutori, pubblici diversi ci aiuta a essere più efficaci nella comunicazione all’interno e all’esterno dell’azienda, gestire la produttività di team interculturali, aumentare la competitività commerciale in un contesto globale e migliorare la negoziazione con clienti e fornitori per costruire relazioni d’affari generative di opportunità di sviluppo a medio-lungo termine.

Destinatari

La giornata è rivolta a due tipi di figura:

  • chi si occupa di people management e vuole acquisire chiavi di lettura e mindset che consentano di valorizzare e gestire le diversità presenti in azienda in modo che siano risorsa per la competitività
  • chi opera nel settore vendite e acquisizioni, marketing e comunicazione o segue negoziazioni, confrontandosi con clienti, fornitori e pubblici di estrazione culturale diversa e vuole acquisire strumenti per interagire in modo efficace con interlocutori diversi.

DIVERSITY MANAGEMENT E COMUNICAZIONE INTERCULTURALE: Competenze interculturali per essere più efficaci nelle relazioni e nei mercati global

  • Diversity management: cos'è e perché è importante e vantaggioso per l'organizzazione contemporanea
  • Software mentali e culturali: riconoscere e gestire la diversità culturale per migliorare il rapporto con clienti, fornitori e pubblici
  • Quante diversità ci sono? Mappare le differenze e individuare i bisogni per migliorare l'efficacia organizzativa
  • Meeting, riunioni e public speaking: verbale, non verbale, paraverbale in un contesto interculturale

Informazioni generali

Il corso fa parte del Performance Lab, progetto nato dalla sinergia tra Consorzio Friuli Formazione e Confindustria Udine.

Quote di partecipazione

Alumni CFF* e Aziende associate Confindustria Udine: € 150+ iva

(*chi partecipa o ha partecipato ad almeno un corso del Consorzio Friuli Formazione, gratuito o a pagamento; nel format di iscrizione, alla voce Referente aziendale si prega di indicare CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE)

Aziende non associate: € 225+ iva

Qualora l’azienda iscriva più di una persona, sull’importo complessivo si applica uno sconto del 10%.

 

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni possono essere effettuate cliccando sul tasto ISCRIVITI AL CORSO e compilando il relativo form sul sito di Confindustria Udine; l’iscrizione stessa si intenderà perfezionata nel momento in cui Confindustria Udine ne darà conferma scritta a mezzo posta elettronica.

Il pagamento della quota del corso, dovrà essere effettuato esclusivamente in via anticipata – al momento del ricevimento della nostra conferma d’iscrizione dei partecipanti al corso – tramite bonifico bancario sulle coordinate bancarie di Confindustria Udine:

  • Intesa Sanpaolo Spa IT 86 M 03069 12344 100000010876

In caso di mancata partecipazione, che dovrà essere comunicata via fax o via mail 2 giorni prima dell’inizio del corso, sarà facoltà di Confindustria Udine addebitare, a copertura dei costi sostenuti, una quota pari al 50% della quota di iscrizione al corso. Oltre il termine su indicato il costo del corso verrà addebitato a prezzo pieno.

Il corso avrà luogo con il raggiungimento di un numero minimo di iscritti che verrà valutato per ogni singolo corso.

Per informazione e iscrizioni

Confindustria Udine
Ufficio Formazione, Mercato del Lavoro, Alternanza Scuola Lavoro e Università
tel. 0432276261 fax 0432276275 email: formazione@confindustria.ud.it

Consorzio Friuli Formazione
Ufficio Progettazione e coordinamento
tel. 0432.276400 email: info@friuliformazione.it

Informazioni Generali

Mercoledì 24 e 31 marzo 2021 

Dalle 9 alle 13

Il corso si svolgerà in modalità online

A partire da € 150,00 + IVA

Scadenza iscrizioni:  17 marzo 2021

Incluso

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Materiale Didattico

Inviaci un messaggio

Faculty

Michela Diffidenti

Consulente e formatrice con una lunga esperienza multinazionale alle spalle, segue progetti di sviluppo e percorsi formativi, lavorando sia con le imprese che con le persone. Collabora con DOF Consulting su tematiche di marketing e comunicazione e fa parte del suo Diversity Management team. Esperta nella facilitazione di gruppi interculturali si è specializzata in Comunicazione Interculturale presso l’Università Ca’Foscari di Venezia. Specialista di Relazioni Pubbliche (socio professionista accreditato Ferpi), sviluppa e coordina progetti di comunicazione e eventi con una particolare esperienza nei settori gastronomia, arte, design e sostenibilità, curando la comunicazione dalla definizione dello storytelling al copywriting.

Partners del corso

CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE
0432 27 64 00
info@friuliformazione.it
Largo Carlo Melzi n.2 – 33100 UDINE
PI 02016920304

ISCRIVITI ORA TRAMITE IL SITO PARTNER

Iscrizioni aperte fino al 17 marzo 2021

Posti disponibili: 0 su 0

Non sono disponibili iscrizioni online per questo corso.