Percorso

19 e 20 novembre 2020

Minimo partecipanti: 10

8 ore

A partire da 150+IVA

DNA del corso

Obiettivi

Finalità degli incontri è quella di fornire ai partecipanti le competenze per strutturare un piano di misurazione, definire le metriche e i kpi da misurare, tracciare eventi e obiettivi e, in generale, utilizzare gli strumenti messi a disposizione da Google per tracciare i loro obiettivi di marketing.

Destinatari

Il corso è progettato per chi utilizza già il web per il posizionamento del suo brand e la diffusione dei suoi contenuti e vuole iniziare a misurare i risultati del suo lavoro. Adatto a responsabili marketing, gestori di pagine web e produttori di contenuti che desiderano misurare il ROI del loro lavoro.

Google Analytics e Tag Manager: Utilizzare i servizi di web analytics di Google

  • Cos’è Google Analytics: come funziona, configurazioni, viste e filtri
  • L’interfaccia di GA: analizzare e interpretare i rapporti e le metriche
  • I rapporti di base
  • Monitoraggio delle campagne e delle conversioni
  • Google Analytics e la privacy
  • Google Tag Manager e il monitoraggio degli eventi

Il corso fa parte del Performance Lab, progetto nato dalla sinergia tra Consorzio Friuli Formazione e Confindustria Udine.

Quote di partecipazione

Alumni CFF* e Aziende associate Confindustria Udine: € 150 + iva

(*chi partecipa o ha partecipato ad almeno un corso del Consorzio Friuli Formazione, gratuito o a pagamento; nel format di iscrizione, alla voce Referente aziendale si prega di indicare CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE)

Aziende non associate: € 225 + iva

Qualora l’azienda iscriva più di una persona, sull’importo complessivo si applica uno sconto del 10%.

 

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni possono essere effettuate cliccando sul tasto ISCRIVITI AL CORSO e compilando il relativo form sul sito di Confindustria Udine; l’iscrizione stessa si intenderà perfezionata nel momento in cui Confindustria Udine ne darà conferma scritta a mezzo posta elettronica.

Il pagamento va effettuato al momento del ricevimento della conferma con le seguenti modalità:

  • bonifico bancario: CASSA DI RISPARMIO DEL F.V.G. – IT 50 Q 06340 12300 100000008345
  • Assegno Circolare / Bancario intestato a “Confindustria Udine”
  • rimessa contante.

In caso di mancata partecipazione, che dovrà essere comunicata via fax o via mail 2 giorni prima dell’inizio del corso, sarà facoltà di Confindustria Udine addebitare, a copertura dei costi sostenuti, una quota pari al 50% della quota di iscrizione al corso. Oltre il termine su indicato il costo del corso verrà addebitato a prezzo pieno.

Il corso avrà luogo con il raggiungimento di un numero minimo di iscritti che verrà valutato per ogni singolo corso.

Per informazioni e iscrizioni

Confindustria Udine
Ufficio Formazione, Mercato del Lavoro, Alternanza Scuola Lavoro e Università
tel. 0432276203- 0432276261 fax 0432276275 email: formazione@confindustria.ud.it

Consorzio Friuli Formazione
Ufficio Progettazione e coordinamento
tel. 0432.276400 email: info@friuliformazione.it

Informazioni Generali

Giovedì 19 e venerdì 20 novembre 2020 dalle 9 alle 13 

Il corso si svolgerà in modalità online

A partire da 150+IVA

Scadenza iscrizioni: 12 novembre 2020

Incluso

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Inviaci un messaggio

Faculty

Andrea Ruffini

SEO senior expert. Esperto in strategie di marketing e comunicazione, marketing digitale, experience design, SEO, marketing coach e digital advertising. E' laureato in Economia e Commercio con tesi in Marketing Esperienziale e specializzazione in Statistica. Nella sua esperienza professionale ha collaborato con diverse aziende per guidare il processo di trasformazione dei piani operativi in progetti di sviluppo e implementazione.  

Partners del corso

ISCRIVITI ORA TRAMITE IL SITO PARTNER

Iscrizioni aperte fino al 6 novembre 2020

Posti disponibili: 0 su 0

Non sono disponibili iscrizioni online per questo corso.