METODI E STRUMENTI DI ANALISI DELLA BRAND REPUTATION ONLINE

Percorso

24 novembre 2020

al 25 novembre 2020

Minimo partecipanti: 10

8 ore

Webinar

A partire da € 150,00 + IVA

A partire da 150 euro + iva

DNA del corso

Obiettivi

Per comunicare in modo efficace è necessario comprendere in dettaglio diversi aspetti del proprio settore ed essere in grado di rispondere alle molte domande tra le quali:

• Quali sono i principali luoghi di discussione in cui le persone formano la propria opinione di acquisto?
• Quali sono gli argomenti più discussi che possono essere sfruttati in una strategia di comunicazione?
• Quali sono i periodi dell’anno in cui gli utenti sono più attivi?
• Quali sono i parametri di scelta del prodotto (driver di acquisto) da parte degli utenti?
• Quali sono gli aspetti del prodotto che vengono discussi?
• Quali sono i principali dubbi che gli utenti esprimono online?
• Qual è il posizionamento dei brand/prodotti concorrenti?

Si desidera quindi fornire una metodologia strutturata di analisi delle conversazioni online e numerosi esempi di analisi e di visualizzazione dei dati. Verranno inoltre indagate le principali tecnologie alla base di analisi di questi tipo come ad esempio: Web Scraping, classificazione automatica, entity extraction, clustering, sentiment analysis, ecc.

Destinatari

Il corso è si rivolge alle persone interessate alla comunicazione online ed al marketing digitale che desiderano comprendere l’impatto delle tecniche e delle piattaforme di Web Intelligence sui processi aziendali che riguardano anche lo sviluppo di prodotto e la direzione strategica di un’azienda.

METODI E STRUMENTI DI ANALISI DELLA BRAND REPUTATION ONLINE: Logiche e casi pratici

  • I Servizi di Web Intelligence
  • Analisi dei luoghi
  • Analisi temporale
  • Argomenti discussi
  • Sentiment ed emotività
  • Analisi della concorrenza e mappa della concorrenza percepita
  • Diagrammi di posizionamento
  • Esempi di visualizzazione dei dati
  • Metodologia

Informazioni generali

Il corso fa parte del Performance Lab, progetto nato dalla sinergia tra Consorzio Friuli Formazione e Confindustria Udine.

Quote di partecipazione

Alumni CFF* e Aziende associate Confindustria Udine: € 150+ iva

(*chi partecipa o ha partecipato ad almeno un corso del Consorzio Friuli Formazione, gratuito o a pagamento; nel format di iscrizione, alla voce Referente aziendale si prega di indicare CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE)

Aziende non associate: € 225+ iva

Qualora l’azienda iscriva più di una persona, sull’importo complessivo si applica uno sconto del 10%.

 

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni possono essere effettuate cliccando sul tasto ISCRIVITI AL CORSO e compilando il relativo form sul sito di Confindustria Udine; l’iscrizione stessa si intenderà perfezionata nel momento in cui Confindustria Udine ne darà conferma scritta a mezzo posta elettronica.

Il pagamento della quota del corso, dovrà essere effettuato esclusivamente in via anticipata – al momento del ricevimento della nostra conferma d’iscrizione dei partecipanti al corso – tramite bonifico bancario sulle coordinate bancarie di Confindustria Udine:

  • Intesa Sanpaolo Spa IT 86 M 03069 12344 100000010876

In caso di mancata partecipazione, che dovrà essere comunicata via fax o via mail 2 giorni prima dell’inizio del corso, sarà facoltà di Confindustria Udine addebitare, a copertura dei costi sostenuti, una quota pari al 50% della quota di iscrizione al corso. Oltre il termine su indicato il costo del corso verrà addebitato a prezzo pieno.

Il corso avrà luogo con il raggiungimento di un numero minimo di iscritti che verrà valutato per ogni singolo corso.

Per informazioni e iscrizioni

Confindustria Udine
Ufficio Formazione, Mercato del Lavoro, Alternanza Scuola Lavoro e Università
tel. 0432276203-261 fax 0432276275 email: formazione@confindustria.ud.it

Consorzio Friuli Formazione
Ufficio Progettazione e coordinamento
tel. 0432.276400 email: info@friuliformazione.it

Informazioni Generali

Martedì 24  e mercoledì 25 novembre 2020 dalle 9.00 alle 13.00 

Webinar

A partire da € 150,00 + IVA

Scadenza iscrizioni: 17 novembre 2020

Incluso

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Materiale Didattico

Inviaci un messaggio

Faculty

Paolo Omero

Paolo Omero è laureato in informatica ed ha conseguito un Phd in e-Learning e Knowledge Management. Autore di pubblicazioni scientifiche e monografie, dal 2004 ad oggi è stato docente a contratto o collaboratore didattico di numerosi corsi universitari: Tecnologie Web, Laboratorio di Tecnologie Web, Web Design, Architetture e Reti, Web Intelligence e Digital Publishing, Laboratorio di Digital Marketing per il Turismo. Nel 2005 ha co-fondato infoFactory srl, azienda spinoff del Laboratorio di Intelligenza Artificiale dell’Università di Udine che si occupa attualmente di Web Intelligence, Digital Marketing, Sviluppo di sistemi software online e mobile, sviluppo di sistemi per l’Internet of Things.

Partners del corso

CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE
0432 27 64 00
info@friuliformazione.it
Largo Carlo Melzi n.2 – 33100 UDINE
PI 02016920304

Iscrizioni aperte fino al  17 novembre 2020

ISCRIVITI TRAMITE IL SITO PARTNER

 

Posti disponibili: 0 su 0

Non sono disponibili iscrizioni online per questo corso.