SOCIAL MEDIA MARKETING DEGLI EVENTI AZIENDALI

Percorso

2 ottobre 2020

Massimo partecipanti: 12

4 ore

A partire da € 100,00 + IVA

DNA del corso

Obiettivi

Organizzare un evento aziendale richiede tantissime energie e tantissima fatica. È dispendioso in tanti sensi. Ma se non sappiamo comunicarlo all’esterno, quel dispendio di energie, soldi e risorse è per metà sprecato.
Se non sappiamo comunicarlo online con la strategia giusta, il nostro evento è condannato all’invisibilità.
Peggio ancora, se comunichiamo male il nostro evento rischiamo di rovinarci posizionamento e reputazione.
Questo corso vi servirà a sviluppare strategie e strumenti operativi per organizzare la comunicazione pre, durante e post evento. Per convincere il nostro pubblico a tornare, per raccontare “live” a chi è presente ma anche a chi non è presente all’evento, per creare una “coda lunga” dopo la fine dell’evento che continui a generare interesse.

Destinatari

Il corso è si rivolge a organizzatori di eventi, impiegati e manager del settore comunicazione e marketing nelle imprese e professionisti che vogliono cimentarsi con la promozione e il racconto “live” sui social.

Per partecipare a questo corso è necessario avere nozioni minime su che cosa sia un piano editoriale per i social e come si costruiscano i post su Facebook e su Instagram, sia da desktop che da mobile. Il corso infatti non verterà sulle “basi” di Facebook e Instagram, ma sulle strategie e le buone pratiche per lo storytelling in real time, anche tramite mobile.

Social media marketing degli eventi aziendali: Gestire in real-time la comunicazione dell’evento aziendale con gli strumenti del social media marketing

  • Riuscire a “scomporre” il proprio evento in una parte pre, un “durante”, e una fase “post” e applicare le giuste strategie di contenuto per ciascuna delle tre fasi
  • Ragionare per obiettivi: ci interessa portare “tanta gente” o ci interessa portare “la gente giusta”?
  • Generare aspettativa con il racconto pre-evento
  • Creare un piano editoriale per sottrazione, selezionando i contenuti più interessanti
  • Dare informazioni in maniera creativa: in quanti modi possiamo raccontare la stessa cosa?
  • Utilizzare gli strumenti della mobile photography e altre app per creare e condividere contenuti di qualità

Informazioni generali

Quote di partecipazione

Alumni CFF* e Aziende associate Confindustria Udine: € 100+ iva

(*chi partecipa o ha partecipato ad almeno un corso del Consorzio Friuli Formazione, gratuito o a pagamento; nel format di iscrizione, alla voce Referente aziendale si prega di indicare CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE)

Aziende non associate: € 140+ iva

Qualora l’azienda iscriva più di una persona, sull’importo complessivo si applica uno sconto del 10%.

 

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni possono essere effettuate cliccando sul tasto ISCRIVITI AL CORSO e compilando il relativo form sul sito di Confindustria Udine; l’iscrizione stessa si intenderà perfezionata nel momento in cui Confindustria Udine ne darà conferma scritta a mezzo posta elettronica.

Il pagamento della quota del corso, dovrà essere effettuato esclusivamente in via anticipata – al momento del ricevimento della nostra conferma d’iscrizione dei partecipanti al corso – tramite bonifico bancario sulle coordinate bancarie di Confindustria Udine:

Intesa Sanpaolo Spa IT 86 M 03069 12344 100000010876

In caso di mancata partecipazione, che dovrà essere comunicata via fax o via mail 2 giorni prima dell’inizio del corso, sarà facoltà di Confindustria Udine addebitare, a copertura dei costi sostenuti, una quota pari al 50% della quota di iscrizione al corso. Oltre il termine su indicato il costo del corso verrà addebitato a prezzo pieno.

Il corso avrà luogo con il raggiungimento di un numero minimo di iscritti che verrà valutato per ogni singolo corso.

Per informazioni e iscrizioni

Confindustria Udine
Ufficio Formazione, Mercato del Lavoro, Alternanza Scuola Lavoro e Università
tel. 0432276203 fax 0432276275 email: formazione@confindustria.ud.it

Consorzio Friuli Formazione
Ufficio Progettazione e coordinamento
tel. 0432.276400 email: info@friuliformazione.it

Informazioni Generali

Venerdì 2 ottobre 2020 dalle 14.00 alle 18.00

La sede del corso è in via Largo Carlo Melzi, 2 a Udine

A partire da € 100,00 + IVA

Scadenza iscrizioni: 25 settembre 2020

Incluso

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Inviaci un messaggio

Faculty

Fosca Pozzar

Dal 2013 lavora come freelance nell'ambito della comunicazione culturale, gestendo pagine e profili social per eventi di alto profilo in regione: è stata social media team coordinator per le ultime quattro edizioni di Far East Film Festival e di Trieste Science+Fiction, e Facebook team manager per le ultime quattro edizioni di pordenonelegge. Ha contribuito alla gestione della pagina ufficiale di Mittelfest - Cividale del Friuli nel 2016. Negli ultimi anni alla comunicazione culturale si è affiancato un lavoro parallelo nell'ambito dei social media per le aziende, sia in termini di creazione di piani editoriali e generazione dei contenuti, sia di consulenze e formazione. Da maggio 2017 collabora con Noiza, l'agenzia di Trieste che da anni si occupa di strategie di comunicazione web; insieme a loro ha lavorato - fra le altre cose - alla gestione dei social ufficiali della Regione Friuli Venezia Giulia, in particolare del profilo Instagram @regionefvg.

Partners del corso

CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE
0432 27 64 00
info@friuliformazione.it
Largo Carlo Melzi n.2 – 33100 UDINE
PI 02016920304

ISCRIVITI ORA TRAMITE IL SITO PARTNER

Iscrizioni aperte fino al 25 settembre 2020

Posti disponibili: 0 su 0

Non sono disponibili iscrizioni online per questo corso.