STORYTELLING E SOCIAL MEDIA MARKETING: STORIA E VALORI, RELAZIONI E FIDELIZZAZIONE

Percorso

2 e 3 marzo 2023

8 ore

Online

A partire da € 180 +IVA

A partire da 180 euro + iva

DNA del corso

Obiettivi

Scopo del corso è comprendere l’importanza della tecnica dello storytelling per le PMI e imparare a sfruttare al meglio i Social Media (LinkedIn e Google principalmente) per veicolare i propri valori raggiungendo gli obiettivi di marketing/commerciali dell’azienda, costruendo una presenza online di alto livello.

Destinatari

Il corso è si rivolge titolari di aziende, manager, responsabili comunicazione aziendale, responsabili marketing-vendite.

Programma didattico

Storytelling e Social Media Marketing: storia e valori, relazioni e fidelizzazione

  • Il valore dello storytelling: la fiducia dopo l’11 settembre 2001
  • B2B vs B2C e corporate storytelling
  • Esempi di successo nello storytelling
  • Da recruitment ed engagement a “emotional recruitment” ed “emotional engagement”
  • Il modello della “life map” applicato all’azienda: chi siamo, dove siamo, dove vogliamo arrivare
  • Cosa si dice nel nostro mercato? Introduzione a Google Trends, esempi pratici.
  • Cosa dicono di noi clienti potenziali, clienti già acquisiti, concorrenti, influencer? Come raccogliere testimonianze in modo efficace;
  • Cosa dicono i nostri concorrenti diretti e indiretti? Benchmark strategico
  • Le "5C": Circumstance, Curiosity, Characters, Conversations and Conflict
  • La letteratura al servizio del marketing: autenticità, coerenza, coesione, continuità
  • Cos’è un brand book, come lo storytelling si integra con un brand book, come si costruisce e come si usa, sul sito e nei canali Social:
  • LinkedIn e Google, i giganti meno giganti

Informazioni generali

Il corso fa parte del Performance Lab, progetto nato dalla sinergia tra Consorzio Friuli Formazione e Confindustria Udine

 

Quote di partecipazione

Alumni CFF* e Aziende associate Confindustria Udine: € 180+ iva

(*chi partecipa o ha partecipato ad almeno un corso del Consorzio Friuli Formazione, gratuito o a pagamento; nel format di iscrizione, alla voce Referente aziendale si prega di indicare CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE)

Aziende non associate: € 230+ iva

Qualora l’azienda iscriva più di una persona, sull’ importo complessivo si applica uno sconto del 10%.

 

Modalità di iscrizione

E’ possibile preiscriversi attraverso il form che trovi qui sotto.

L’iscrizione stessa si intenderà perfezionata a seguito della compilazione del modulo di Confindustria Udine con successiva conferma.

Il pagamento della quota del corso, dovrà essere effettuato esclusivamente in via anticipata – al momento del ricevimento della nostra conferma d’iscrizione dei partecipanti al corso – tramite bonifico bancario sulle coordinate bancarie di Confindustria Udine:

  • Intesa Sanpaolo Spa IT 86 M 03069 12344 100000010876

In caso di mancata partecipazione, che dovrà essere comunicata via fax o via mail 2 giorni prima dell’inizio del corso, sarà facoltà di Confindustria Udine addebitare, a copertura dei costi sostenuti, una quota pari al 50% della quota di iscrizione al corso. Oltre il termine su indicato il costo del corso verrà addebitato a prezzo pieno.

Il corso avrà luogo con il raggiungimento di un numero minimo di iscritti che verrà valutato per ogni singolo corso.

Referenti del corso

Confindustria Udine
Ufficio Formazione, Mercato del Lavoro, Alternanza Scuola Lavoro e Università
tel. 0432276261 fax 0432276275 email: formazione@confindustria.ud.it

Consorzio Friuli Formazione
Ufficio Progettazione e coordinamento
tel. 0432.276400 email: info@friuliformazione.it

Informazioni Generali

2 e 3 marzo 2023

Dalle 9.00 alle 13.00

Il corso si svolgerà in modalità online

A partire da € 180 +IVA

23 febbraio 2023

Incluso

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Materiale didattico

Inviaci un messaggio

    Partners del corso

    CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE
    0432 27 64 00
    info@friuliformazione.it
    Largo Carlo Melzi n.2 – 33100 UDINE
    PI 02016920304

    Posti disponibili: 0 su 0