Gratuito
Il corso Sviluppo Processo Digital è organizzato nell’ambito del catalogo regionale delle competenze digitali “DA TUTA BLU A TUTA BLU” dedicato ai lavoratori delle imprese manifatturiere della Regione Friuli Venezia Giulia. Il catalogo promuove conoscenze e competenze nella digital transformation con una formazione di tipo peer-to-peer.
Il corso “Sviluppo Processo Digital”, dall’approccio estremamente pratico, fornisce una panoramica su come è possibile avviare un percorso di digitalizzazione della propria azienda e dei benefici derivanti dall’utilizzo dei dati. Grazie all’impostazione formativa peer-to-peer, il corso vedrà impiegati nel ruolo di docenti operai e tecnici provenienti dall’azienda Modulblok, premiata come Faro Manifatturiero del Friuli Venezia Giulia con il premio di eccellenza nella Value Chain 4.0.
Obiettivi del corso – Comprendere come avviare un percorso di digitalizzazione nella propria azienda o in un singolo reparto e gestire il cambiamento: dall’introduzione del mes al revamping di una linea di produzione; – Valutare i benefici che derivano dall’integrazione dei sistemi informativi con le risorse fisiche aziendali (macchine, uomini): – come migliorare la programmazione con l’analisi dei dati; – come ottimizzare l’operatività dei reparti produttivi e manutentivi e il servizio post-vendita.
Dipendenti di aziende manifatturiere del FVG – in accordo con le imprese di appartenenza. In particolare: operai e tecnici con esperienza nei processi gestiti con tecnologie tradizionali (vedi sezione Modalità di iscrizione).
Non potranno essere accolte richieste di adesione da parte di liberi professionisti e consulenti.
La frequenza del corso è aperta ad un numero massimo di 25 partecipanti.
Per inviare la candidatura è necessario compilare il form sul sito www.ip4fvg.it/eventi/sviluppo-processo-digital/
La procedura di adesione si articola in due fasi:
Fase 1. Preiscrizione tramite compilazione del form in fondo a questa pagina.
A seguito dell’invio del modulo verrà inviata un’email con la documentazione e le istruzioni complete per procedere alla fase 2.
Fase 2. Compilazione e invio della documentazione necessaria formalizzazione dell’adesione. (Visualizza e scarica in anteprima la documentazione da produrre)
Si riterranno valide le CANDIDATURE COMPLETE (fase 1 e fase 2) pervenute entro e non oltre le 23.59 del 31 gennaio 2021.
Successivamente verrà comunicato ai candidati l’esito della verifica dei documenti inviati e l’effettiva iscrizione al corso.
Date sessioni
17, 24 febbraio 2021 3, 10, 17, 24 marzo 2021
Orario sessioni 14.00-18.00
In caso di nuove disposizioni in materia di prevenzione sanitaria, la didattica sarà erogata totalmente in remoto.
Iscrizioni entro il 31 gennaio 2021
Ai corsisti che frequenteranno almeno il 70% delle ore corso verrà rilasciato un attestato di frequenza regionale.
Materiale Didattico
Dichiaro di aver preso piena visione del documento Privacy
Il progetto è realizzato nell’ambito del Programma Operativo Regionale FSE della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Posti disponibili: 0 su 0
Ci servono per gestire l'iscrizione e la stampa dell'attestato.
Prima di continuare con l'iscrizione leggi la nostra informativa sulla privacy per scoprire come tratteremo i tuoi dati personali.
Ci servono per gestire la fatturazione e possono essere diversi dalla persona iscritta.
Se la fatturazione sarà intestata alla tua Azienda, ricordati di inserire tutti i dati fiscali compreso (ove dovuto) lo SDI per la fatturazione elettronica.