gratuito
Il Tecnico per la produzione multimediale – web content specialist – sarà in grado di progettare e sviluppare contenuti per i canali social e per le pagine web in generale.La figura professionale in uscita sarà un tecnico in grado di progettare e realizzare grafiche coordinate, progettare, fotografare e post-produrre materiale fotografico, progettare, filmare, montare e post-produrre materiale video, avrà una conoscenza approfondita dei principali canali social e dei metodi di advertising, saprà scrivere per il web strizzando l’ occhio al SEO (anche in lingua inglese) ed infine saprà progettare, costruire e gestire un sito web/blog wordpress anche lato SEO.
Il corso è rivolto a giovani (entro i 30 anni non compiuti al momento dell’avvio), disoccupati o inoccupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o del diploma di istruzione e formazione professionale
Sono considerati requisiti preferenziali di accesso al corso:
Vuoi sbriciare dietro le quinte delle edizioni passate di questo corso? Oggi puoi farlo grazie alla web serie che è stata prodotta con i ragazzi e le ragazze dei corsi passati. Dai un’ occhiata quindi a Breaking Social, la serie che racconta un anno di formazione di un gruppo di allievi unico. Questa è la prima puntata, se ti piacerà lascia un commento o un mi piace. Infine, se credi che questo sia l’ ambiente adatto a te per formarti e crescere con un gruppo di professionisti del settore, iscriviti alle selezioni.
Affrettati però perchè i posti sono limitati e la richiesta è alta.
VUOI SAPERNE DI PIU’? REGISTRATI ALL’EVENTO DI PRESENTAZIONE ONLINE DEL 7 SETTEMBRE 2020 DALLE ORE 16.30
Dal lunedì al venerdì diurno e pomeridiano; è richiesta la frequenza ad almeno il 70% delle ore previste dal corso per poter essere ammessi all’esame finale.
È possibile preiscriversi entro il 19 ottobre 2020 alla selezione compilando l’apposito il format online e inviando contestualmente la seguente documentazione:
Le domande di iscrizione saranno valutate in ordine cronologico di arrivo e accolte fino ad esaurimento della capienza d’aula, previa verifica della documentazione inviata, del possesso dei requisiti obbligatori, formativi e/o esperienziali richiesti.
L’ammissione al corso sarà comunicata ai singoli candidati tramite email.
Per poter accedere al percorso formativo è necessario superare una prova di selezione che si terrà il 22 settembre 2020 presso la sede del Consorzio Friuli Formazione.
La selezione si svolgerà attraverso diverse fasi:
1) somministrazione a gruppo riunito di un test per la valutazione delle competenze ICT di base (peso 35%) relative alla gestione del PC in maniera autonoma; alla configurazione e personalizzazione del sistema operativo e dell’ambiente di lavoro; basi di grafica, fotografia e conoscenza dei principali canali social;
2) colloquio individuale con la commissione di selezione volto a valutare il l’esperienza e la formazione pregressa del candidato (peso 25%) e la motivazione e l’attitudine alla partecipazione al corso (peso 40%):
L’ottenimento dell’attestato IFTS potrà consentire il riconoscimento di CFU, da parte dell’Università degli Studi di Udine e da parte dell’Università degli Studi di Trieste, in base al Corso di Laurea prescelto.
Alex Puntin alex.puntin@friuliformazione.it Tel. Diretto 0432.276401
Ottobre 2020 / Luglio 2021
Dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 13.15, possono inoltre essere calendarizzati rientri pomeridiani il martedì e il giovedì dalle 14.00 alle 17.00; è richiesta la frequenza ad almeno il 70% delle ore previste dal corso per poter essere ammessi all’esame finale.
via del Boschetto, 37 – 34170 Gorizia – c/o sede ENAIP FVG
Diploma di qualifica (IV liv. EQF) riconosciuto a livello europeo
Dichiaro di aver preso piena visione del documento Privacy
Consorzio Friuli Formazione via del Boschetto, 37 34170 Gorizia c/o sede ENAIP FVG
Posti disponibili: 0 su 0
Ci servono per gestire l'iscrizione e la stampa dell'attestato.
Prima di continuare con l'iscrizione leggi la nostra informativa sulla privacy per scoprire come tratteremo i tuoi dati personali.
Ci servono per gestire la fatturazione e possono essere diversi dalla persona iscritta.
Se la fatturazione sarà intestata alla tua Azienda, ricordati di inserire tutti i dati fiscali compreso (ove dovuto) lo SDI per la fatturazione elettronica.