TECNICHE DI WEB MARKETING

Percorso

Dal 13 ottobre 2021

Minimo partecipanti: 8

250

Il corso è gratuito in quanto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

Gratuito

DNA del corso

Obiettivi

Il percorso si pone l’obiettivo di fornire le competenze di base necessarie ad operare nel marketing digitale, con specifico riferimento alla definizione e allo sviluppo di specifiche strategie di web marketing dal posizionamento e ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), all’uso integrato dei diversi canali social e web, alla realizzazione di adeguati contenuti sui social e sul web (CONTEN MARKETING), fino alla valutazione dell’efficacia per la verifica e l’integrazione delle strategie messe in campo (WEB SOCIAL ANALYTICS).

Durante il corso si imparerà a :

  • Definire strategie di marketing digitale a partire dalle caratteristiche dei diversi strumenti e canali disponibili e dalla verifica dei risultati ottenuti;
  • Realizzare interventi di marketing digitale SEO e ADV per approfondire gli strumenti per ottimizzare la presenza in rete attraverso la gestione di opportune azioni SEO e lo
    sviluppo di campagne promozionali on line;
  • Realizzare interventi di content marketing per creare contenuti on line (testuali, audiovisivi e multimediali) e integrare adeguatamente tutti gli strumenti digitali
    disponibili (mailing, newsletter, ecc.);
  • Creare e gestire pagine web attraverso la gestione di piattaforme CMS per la creazione e /o l’aggiornamento di pagine e contenuti web ottimizzati per i motori di ricerca.

Destinatari

Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL FVG.

È richiesta una buona conoscenza della lingua italiana (liv. A2), competenze logico-matematiche di base e competenze informatiche di base.

Non sono previsti ulteriori requisiti per l’ammissione al corso.

E’ possibile iscriversi a PIPOL:

Le persone già iscritte a PIPOL, ma che hanno scelto un percorso formativo differente, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI), sempre presso il CPI. 

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

  • Gestione didattica: contratto d'aula, valutazioni del corso (2 ore)
  • Modulo Larsa (20 ore)
  • Azioni di ricerca attiva del lavoro (4 ore)
  • Sicurezza e salute sul luogo di lavoro (formazione generale) (4 ore)
  • Sicurezza e salute sul luogo di lavoro (formazione specifica) (4 ore)
  • Sviluppare strategie di marketing digitale (48 ore)
  • Realizzare interventi di digital marketing: SEO e ADV (44 ore)
  • Realizzare interventi di digital marketing: Content marketing (60 ore)
  • Creare e gestire pagine web (60 ore)
  • Esami finali (4 ore)

Informazioni generali

Referente corso

Susanna Battistutta
susanna.battistutta@friuliformazione.it
Tel. Diretto 0432.276404

Il progetto è realizzato nell’ambito del Programma Operativo Regionale FSE della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

Informazioni Generali

Dal 13 ottobre 2021 al 15 febbraio 2022

Da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 con possibili rientri pomeridiani.

Il corso è gratuito in quanto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

Incluso

ATTESTATO DI FREQUENZA al superamento dell’esame finale ed il previsto Attestato di Formazione generale e sicurezza lavoratori.

Materiale Didattico

Inviaci un messaggio

    CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE
    0432 27 64 00
    info@friuliformazione.it
    Largo Carlo Melzi n.2 – 33100 UDINE
    PI 02016920304

    Iscrizioni aperte!

    Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL FVG.

    E’ possibile iscriversi a PIPOL:

    Posti disponibili: 0 su 0