Rabbia, aggressività e violenza spesso si confondono ed è proprio questa confusione che genera nell’adulto la fatica di dover far fronte al comportamento messo in atto dal bambino arrabbiato.
Il corso si propone, quindi, come un viaggio alla scoperta della rabbia, del suo significato e della sua funzione, delle sue manifestazioni e delle strategie per comprenderla.
L’obiettivo è quello di fornire competenze rispetto ad una adeguata lettura del comportamento del bambino al fine di mettere gli educatori nella condizione di poter cogliere ed accogliere tutto lo straordinario mondo emotivo che il bambino porta con sé nella fascia 0-3 anni.
Il corso è rivolto ai professionisti della prima infanzia, in particolare agli educatori di nido.
Le iscrizioni possono essere effettuate online oppure contattando il CFF (0432/276400, info@friuliformazione.it) o il Consultorio Familiare Udinese (0432 509248, info@consultorioudinese.it).
II pagamento del corso, previa registrazione online, potrà sarà effettuato:
L’iscrizione sarà ritenuta effettiva solo al momento dell’avvenuto pagamento della quota spettante. Nel caso in cui il corso non venisse attivato si procederà alla restituzione della quota già versata.
E’ possibile avvalersi del diritto di recesso, con il rimborso dell’intera quota, inviando al CFF una comunicazione scritta tramite raccomandata A/R entro 7 giorni dalla data del pagamento, in ogni caso non oltre la data di avvio del corso. In caso di rinuncia oltre il termine indicato, o a corso già avviato, la quota di partecipazione verrà fatturata per intero.
Susanna Battistutta susanna.battistutta@friuliformazione.it Tel. Diretto 0432.276404
Dal 22 novembre al 14 dicembre 2019
La sede del corso è in via Largo Carlo Melzi, 2 a Udine; la lezione del 07/12 si svolgerà presso il Consultorio Familiare Udinese Onlus a Udine in viale XXIII Marzo 1848, 44.
Scadenza iscrizioni: 21 novembre
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE, a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore del corso
Materiale Didattico
Dichiaro di aver preso piena visione del documento Privacy