Pipol FVG

Pipol FVG

PIPOL è lo strumento per le politiche attive del lavoro messo in campo dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e che prevede misure di Orientamento, Formazione e Accompagnamento al lavoro suddivise in due progettualità:

  • Garanzia Giovani FVG – (GG), rivolta a giovani di età inferiore a 30 anni che non lavorano, né sono impegnati in percorsi di istruzione o formazione;
  • Occupabilità FVG – (OCC), rivolta ad adulti che cercano lavoro, essendo disoccupati o in cassa integrazione o in mobilità, e a giovani che non rientrano in Garanzia Giovani.

Le attività di formazione, individuate in accordo con l’Agenzia per il Lavoro, sono gratuite e comprendono percorsi con rilascio di attestato di frequenza (con o senza stage), percorsi post laurea, percorsi di qualificazione abbreviata con stage, percorsi di formazione con modalità individuale, tirocini formativi. Tutta l’attività formativa programmata può essere visionata sul sito PIPOL Fvg.

Tutte le attività vengono erogate dagli enti di formazione professionale, accreditati presso la Regione Friuli Venezia Giulia, presenti sull’intero territorio regionale. L’ iscrizione a PIPOL può essere effettuata on line  sul sito della Regione o recandosi presso uno dei Centri per l’Impiego della Regione.

Anche il Consorzio Friuli Formazione è partner del progetto: a febbraio 2019 ha attivato la qualifica Esperto in organizzazione di eventi e congressi mentre a ottobre è partito il corso Tecniche di selezione e gestione del personale della durata di 200 ore.

 

Al momento non ci sono corsi in questa categoria

Se vuoi maggiori informazioni, contattaci!