Smart Products: abilitare IoT e Analytics nei prodotti consumer

Smart Products: abilitare IoT e Analytics nei prodotti consumer

Dati e informazioni costituiscono una nuova frontiera in cui le opportunità sono ancora poco esplorate.

In un contesto di mercato estremamente dinamico i costruttori di macchine ed elettrodomestici cercano nuovi margini di competitività attraverso l’attivazione di servizi tecnologici fortemente interconnessi con la macchina anche grazie al traino degli incentivi 4.0.

Gli sgravi fiscali non possono tuttavia essere il solo elemento nella costruzione di una strategia di trasformazione dei propri prodotti in chiave Smart.

Questo sarà uno degli argomenti che verranno trattati durante il webinar, di livello professional, Smart Product: abilitare IoT e Analytics nei prodotti consumer in programma mercoledì 15 giugno dalle 14.00 alle 18.00.



Durante le 4 ore affronteremo, con una visione a 360°, diverse tematiche facendo emergere in particolare:

L’evento si svolgerà in modalità collaborativa al fine di stimolare la discussione e l’approfondimento da parte dei partecipanti.

La docenza è affidata a Gabriele Venier, Co-fondatore di VISUP, azienda che propone soluzioni di IoT & Analytics per l’Industria 4.0, lavora da oltre vent’anni in ambito ICT e da otto anni su progetti Iot collaborando con aziende in Italia e all’estero.

Il corso rientra nel progetto Regionale “Road to Industry 4.0” che prevede oltre 60 seminari e webinar gratuiti dedicati alla trasformazione tecnologica delle imprese del Friuli Venezia Giulia.

Sono aperte le iscrizioni! La partecipazione è gratuita, l’operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR.

logo fse