Il CFF, ente no profit fondato nel 1995

Chi Siamo

Il Consorzio Friuli Formazione è un ente di formazione senza scopo di lucro fondato nel 1995 dall’ Università degli Studi di Udine in associazione con altri soggetti pubblici e privati, con la finalità di offrire al territorio un sistema regionale di alta formazione, mettendo assieme le migliori risorse umane, culturali, professionali, organizzative e finanziarie del Friuli Venezia Giulia. Fedele alla sua mission e potendo contare su oltre 20 anni di esperienza in servizi di ricerca, consulenza e formazione per l’inserimento lavorativo, lo sviluppo delle imprese e l’aggiornamento continuo e specialistico dei professionisti, il CFF ricopre oggi un ruolo di attore primario nel sistema regionale della formazione superiore.

Capofila del “Centro Regionale IFTS cultura, informazione e tecnologie informatiche”, il Consorzio Friuli Formazione è fra l’altro socio fondatore di due Fondazioni ITS (Istituto Tecnico Superiore): il MITS di Udine, che opera in ambito Made in Italy, e il Kennedy di Pordenone, la cui attività ruota attorno ad ICT e digitale.

Il CFF si avvale di uno staff qualificato e vivace, composto da persone motivate ed appassionate, e della collaborazione di professionisti selezionati e costantemente valutati per garantire livelli di performance eccellenti.

Per la sua natura di consorzio, il CFF può contare inoltre sulle risorse professionali ed organizzative dei suoi soci, oltre a far parte di un network locale composto da importanti istituzioni pubbliche e private, aziende, associazioni, università, istituti di istruzione superiore ed enti di ricerca. I servizi che il CFF offre sono il frutto della sinergia tra le sue diverse componenti.

Il CFF è accreditato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia  ai sensi del D.P.Reg. n. 07/Pres./2005 e succ. modifiche ed integrazioni nelle macrotipologie B e C. Possiede inoltre un Sistema Qualità certificato ISO 9001:2015 per le attività di progettazione, sviluppo, gestione ed erogazione di interventi di formazione superiore e continua.

Che si tratti di iniziative sostenute da contributi pubblici o di attività a mercato, creatività, dedizione, passione e trasparenza sono i valori che guidano il CFF nell’offerta dei suoi servizi, a catalogo e su misura, in un sistema aperto e cooperativo che favorisce le connessioni tra apprendimento e innovazione.

I membri del Consiglio di Amministrazione sono:

uniud logo