Il CFF, ente no profit fondato nel 1995

Il Consorzio Friuli Formazione è un ente di formazione senza scopo di lucro fondato nel 1995 dall’Università degli Studi di Udine in associazione con altri soggetti pubblici e privati, con la finalità di offrire al territorio un sistema regionale di alta formazione, mettendo assieme le migliori risorse umane, culturali, professionali, organizzative e finanziarie del Friuli Venezia Giulia. Fedele alla sua mission e potendo contare su tre decenni di esperienza in servizi di ricerca, consulenza e formazione per l’inserimento lavorativo, lo sviluppo delle imprese e l’aggiornamento continuo e specialistico dei professionisti, il CFF ricopre oggi un ruolo di attore primario nel sistema regionale della formazione superiore.

Capofila del “Centro Regionale IFTS cultura, informazione e tecnologie informatiche”, il Consorzio Friuli Formazione è fra l’altro socio fondatore di due Fondazioni ITS (Istituto Tecnico Superiore): il MITS di Udine, che opera in ambito Made in Italy, e il Kennedy di Pordenone, la cui attività ruota attorno ad ICT e digitale.

Il Consorzio Friuli Formazione da luglio 2021 è partner della rete di IP4FVG e in particolare, del nodo  Data Analytics & Artificial intelligence con sede a Udine.

Il CFF si avvale di uno staff qualificato e vivace, composto da persone motivate ed appassionate, e della collaborazione di professionisti selezionati e costantemente valutati per garantire livelli di performance eccellenti.

Per la sua natura di consorzio, il CFF può contare inoltre sulle risorse professionali ed organizzative dei suoi soci, oltre a far parte di un network locale composto da importanti istituzioni pubbliche e private, aziende, associazioni, università, istituti di istruzione superiore ed enti di ricerca. I servizi che il CFF offre sono il frutto della sinergia tra le sue diverse componenti.

Il CFF è accreditato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia  ai sensi del D.P.Reg. n. 07/Pres./2005 e succ. modifiche ed integrazioni nelle macrotipologie B e C. Possiede inoltre un Sistema Qualità certificato ISO 9001:2015 per le attività di progettazione, sviluppo, gestione ed erogazione di interventi di formazione superiore e continua.

Che si tratti di iniziative sostenute da contributi pubblici o di attività a mercato, creatività , dedizione , passione e trasparenza sono i valori che guidano il CFF nell’offerta dei suoi servizi, a catalogo e su misura, in un sistema aperto e cooperativo che favorisce le connessioni tra apprendimento e innovazione.

Per conoscere le somme ricevute dal Consorzio Friuli Formazione da parte di Enti Pubblici ai sensi della Legge 4 agosto 2017 n. 124 clicca qui.

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche : gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012

I membri del Consiglio di Amministrazione sono:

  • Dott.ssa Marina Pittini , Presidente
  • Geom. Edgarda Fiorini , Membro del Consiglio
  • Dott.ssa Anna Cragnolini , Membro del Consiglio
  • Dott.ssa Elsa Bigai , Membro del Consiglio
  • Sig. Filippo Meroi , Membro del Consiglio
  • Dott. Gabriele De Simone , Membro del Consiglio
  • Dott.ssa Antonella vanden Heuvel , Membro del Consiglio
  • Dott. Marco Pascolini , Membro del Consiglio